• 24Option
  • OptionWeb
  • AnyOption
  • Options Click

Strategia Straddle

Si chiama Straddle la strategia che consiste nello speculare su movimenti significativi del mercato acquistando un’opzione put e un’opzione call allo stesso prezzo d’esercizio.

 

La strategia dello Straddle offre tre possibili vantaggi. Il primo corrisponde a un forte movimento del mercato in una direzione determinata e a breve termine.

 

Prendiamo un semplice esempio:

Supponiamo che il nostro investitore acquisti uno Straddle di 82 centesimi su un asset determinato con una data di scadenza a un mese. Ciò significa che acquista un’opzione call a 1,5 centesimi e un’opzione put a 1,5 centesimi. Nel caos in cui il prezzo dell’opzione passasse a 89 centesimi, il nostro investitore percepirebbe quindi 7 centesimi di premio. Se da tale somma sottraiamo l’investimento iniziale, ci si ritrova con un guadagno di 4 centesimi.

 

Un’altra tecnica consiste nell’approfittare di un mercato che evolve al rialzo e al ribasso in modo successivo rispetto al prezzo d’esercizio.

 

Prendiamo un semplice esempio:

Il nostro investitore possiede sempre il suo Straddle a 82 centesimi. Se il mercato fa evolvere il prezzo d’esercizio fino a 85 centesimi poi di nuovo al ribasso verso gli 82 centesimi diverse volte, l’investitore può procedere quando il prezzo raggiunge gli 85 centesimi a un Delta Hedging sperando che il mercato continui a progredire al rialzo. In tal caso, l’investitore rischia solo la parte del premio d’emissione. Per questo, è sufficiente essere più lunghi sull’opzione call e più brevi sull’opzione put quando il mercato è in rialzo e al contrario se è al ribasso. Questa tecnica consente all’investitore di percepire i profitti del delta tutte le volte che si presenta la situazione durante il periodo di validità dell’opzione.

 

La terza possibilità offerta dalla strategia dello Straddle riguarda la volatilità tacita che è utilizzata per stabilire il prezzo dell’opzione. Se quest’ultima evolve in modo significativo a breve termine, le opportunità di guadagno sono interessanti. In effetti, se questa volatilità implicita mostra un aumento importante, il prezzo dell’opzione ha grandi opportunità di aumentare anch’esso. È questa volatilità ad essere principalmente utilizzata per stabilire il valore di un’opzione. Esiste, quindi, una correlazione tra questa volatilità e l’evoluzione del prezzo dell’opzione in questione.

 

Se la gestione della strategia Straddle esige un certo allenamento, è un metodo eccellente per limitare al massimo i rischi incorsi con il trading di opzioni binarie. Prendetevi quindi tutto il tempo necessario per provarle su alcuni vostri investimenti.

Ti potrebbero anche interessare:

Il migliore indicatore per le opzioni binarie

Scoprite quali sono il miglior indicatore tecnico ed il miglior indicatore fondamentale per le opzioni binarie. Trovate qui inoltre alcune spiegazioni...

Come si diventa un buon trader?

Imparate rapidamente a diventare un buon trader di opzioni binarie grazie ad alcuni semplici consigli che vi daranno le chiavi del trading e vi sveleranno...

Metodi di trading adattati alle opzioni binarie

Scoprite quali sono i metodi di trading più adatti al trading di opzioni binarie ed alcune spiegazioni per metterli in opera ed utilizzarli facilmente...

Applicare la strategia Risk reversal alle opzioni binarie

Il risk reversal è una tecnica utilizzata in Borsa. Questo articolo tende ad aiutare il trader a mettere in pratica questa strategia di trading tanto...